Tv con digitale terrestre integrato, come sceglierli

Pubblicato il 18 Luglio 2011

in questo articolo sono presenti informazioni in merito alla scelta di una TV col Digitale terrestre.

introduzione

Dal 2009 in poi il digitale terrestre sbarca in Italia, portando con se canali in alta definizione e con un segnale molto migliore rispetto ai precedenti in grado di offrire una qualità visiva molto migliore rispetto ai vecchi canali SD. Tutte le TV LCD attuali sono comprese si digitale terrestre integrato, ad eccezione di alcuni rari casi e dei vecchi televisori a tubo catodico. Per poter offrire del digitale terrestre in uno dei due casi precedenti è necessario munirsi quindi di un supporto per il digitale terrestre esterno reperibile ad un prezzo davvero stracciato grazie anche ai contributi statali.

scegliere il televisore

La scelta del televisore non è una cosa facile. Quando un acquirente intende acquistare un televisore LCD o un monitor con supporto al digitale terrestre deve sapere che ne esistono di due tipi. Nelle caratteristiche del televisore che si intende acquistare è possibile trovare la scritta "Supporto al digitale terrestre" oppure la scritta "Supporto al digitale terrestre con inserimento CAM". La differenza tra i due tipi è che mentre i televisori che presentano la scritta digitale terrestre con supporto CAM permettono di poter usufruire dei canali a pagamento inserendo una tessera magnetica per abbonamenti potendo quindi gustare pay-per-view e altri sistemi a pagamento i televisori che presentano solamente la scritta "supporto al digitale terrestre" non possono farlo. Comunque si può installare un lettore cam esterno per poter risolvere il problema .Non esistono apparecchi per il digitale terrestre migliori di altri in quanto per ricevere i canali l'unico elemento essenziale è la presenza del segnale ci sono modelli che vantano menù più completi o più veloci ma la qualità dei canali ed il segnale saranno i medesimi qualsiasi sia la HDTV che voi intendiate acquistare.

conclusione e colpi d'occhio

Quindi qualunque sia il modello di televisore che voi intendiate acquistare per la generazione successiva potrete stare tranquilli perché il 99% dei televisori hanno il supporto al digitale terrestre ed in caso contrario vi basterà dare un occhiata alle specifiche per vedere se questo è presente. Per chi non riuscisse a visualizzare correttamente i canali ciò potrebbe anche essere dovuto all'antenna le antenne vecchie non ricevono bene, basterà acquistare un antenna nuova per il DT e indirizzarla nella direzione giusta.

il nuovo setup Home Cinema: Panasonic 42" G15Mapache Publisher

Scritto da Mister G

Con tag #Articoli

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post