Come vendere una casa in Sardegna

Pubblicato il 22 Luglio 2011

in questo articolo i consigli per vendere una casa in Sardegna senza perderci niente sopra (o almeno provandoci).

il prezzo giusto

Se avete delle ville in Sardegna e volete venderle questo articolo fa per voi!

Per iniziare bisogna ricordarsi che in un periodo di crisi come questo la gente compra sempre di meno e quindi è più difficile riuscire a vendere il vostro appartamento o villa che sia a prezzo pieno ma molto più facile venderlo perdendoci sopra! Prima di tutto bisogna informarsi sul prezzo magari visitando CaseSardegna.info per farsi un idea; comunque per stabilire il prezzo di una casa bisogna sempre tenere conto di 3 aspetti fondamentali: se questa è vicina al mare o meno (quindi una casa per le vacanze) la grandezza della casa e la posizione rispetto al centro urbano più vicino o magari la presenza di aree di interesse nei dintorni. Comunque è quasi sempre utile farsi aiutare da un consulente, che sicuramente sarà in grado di dirci il prezzo della nostra casa facendoci andare sul sicuro senza perdere tempo ma pagando quest'ultimo. Una volta stabilito il prezzo a cui si vuole/vogliono vendere le proprie case al mare Sardegna non resta che trovare un acquirente.

la vendita

Qui arriva la parte più complicata; trovare un acquirente interessato alla propria casa non sempre può essere un'impresa facile soprattutto se uno non ha un giro di amicizie e conoscenze varie. Quindi si può tentare mettendo la propria casa in vendita su siti degli annunci spargendo la voce in giro. Se farete quanto detto prima ed avrete anche un pizzico di fortuna magari riuscirete a vendere la vostra casa altrimenti se proprio non volete sbarazzarvene e non avete bisogno di soldi potreste sempre valutare l'opzione di affittarla prendendo una rendita mensile in attesa di tempi migliori. Se invece il vostro obbiettivo rimarrà sempre lo stesso e non avrete trovato nessuno a cui venderla potrete stipulare un contratto con un agenzia di vendite la quale inserisce la vostra casa nei suoi programmi pubblicitari prendendosi una percentuale su di essa che va dal 3 al 5 %; i tassi delle agenzie sono alti ma permetto almeno di vendere la propria casa velocemente e senza troppi fastidi.

Cala brandinchi, Capo Coda Cavallo, Sardegna

Scritto da Mister G

Con tag #Articoli

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
A
Io ho preferito inserire direttamente un annuncio su offrocasa.com, devo dire che sono riuscito a vendere al primo tentativo.
Rispondi