Come seguire in tempo reale le quotazioni di Borsa Italiana

Pubblicato il 10 Luglio 2011

In questo articolo potrete trovare informazioni sui siti sui quali è possibile seguire la borsa italiana minuto per minuto.

I siti più importanti.

Sono tantissime le persone che seguono la borsa giorno per giorno, magari perché hanno investito nel mercato azionario, hanno acquistato obbligazioni o semplicemente hanno molto a cuore le sorti della nostra nazione. L'andamento della borsa italiana soprattutto in un periodo di leggera ripresa dopo una crisi che dura da anni preoccupa la stragrande maggioranza degli italiani. I siti dove poter monitorare l'andamento della borsa sono molteplici ma alcuni offrono più funzioni e sono più precisi di altri, andiamo quindi a scoprire quali:

Yahoo Finanza: questo è uno dei pochi siti in grado di competere con il sito "Borsa italiana" presenta una homepage completa è ci offre informazioni in tempo reale sull'andamento dei maggiori titoli della borsa italiana, non è completo come quest'ultimo in quanto a news ma offre anche la possibilità di monitorare il forex e registrarsi per ottenere informazioni aggiornate sui titolo che desideriamo seguire.

Borsa italiana: uno dei siti principali usati per seguire la borsa, direttamente dalla home page possiamo ottenere le ultime news in campo azionario in Italia. Possiamo monitorare i rialzi del "FTSE" e ci vengono illustrati i maggiori rialzi e ribassi del giorno. Il sito è completo di qualsiasi altra funzione disponibile; possiamo quindi monitorare i fondi, le obbligazioni, le azioni, la borsa azionaria, la borsa titoli e c'è anche la possibilità di registrarsi, in tal modo possiamo ricevere le notizie che ci servono direttamente tramite email o cellulare.

Conclusioni

Scegliere il sito a cui affidarsi non è un impresa facile perché ci sono tantissimi siti veloci e che offrono informazioni e news sulla borsa in tempo reale. Per chi cerca informazioni dirette un sito con una homepage più completa può risultare migliore, per chi invece cerca informazioni specifiche per un titolo è meglio cercare un sito che offra molte news e aggiornamenti. Sia Borsa valori che Yahoo finanza offrono tutto ciò di cui un utente possa avere bisogno e, anche se il primo può risultare più completo del secondo, quest'ultimo può essere collegato anche all'account Yahoo agevolando tantissimi utenti.

Atlante di Roma / Atlas of Rome @ index urbisaddress & phone book	address & phone book	
borsa e finanza, borsa italianamonnaie, borsa italiana, azioni, obbligazioni

Scritto da Mister G

Con tag #Articoli

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
Q
Ottimo Yahoo Finanza infatti, negli anni è migliorato parecchio per le notizie oltre che per le quotazioni di Borsa.
Rispondi