HP Personal Media Drive: recensione e scheda tecnica

Pubblicato il 14 Luglio 2011

Questo articolo comprende tutte le informazioni in merito all'hard disk esterno HP Personal Media Drive.

Prodotto

L'HP Personal Media Drive è un'unità di memorizzazione dati che può essere connessa al PC direttamente con un cavo USB 2.0. Appartiene agli Hard Disk esterni che si differenziano dagli interni per l'appunto per il fatto che vengono collegati al PC tramite presa USB e possono essere facilmente trasportabili; questi vengono impiegati per il raccoglimento di informazioni e grazie alla loro velocità riescono a ricevere gigabyte di materiale in tempi rapidi senza perdere molto rispetto ad un hard disk interno.

L'HP Personal Media Drive si distingue dalla massa per il deisgn in stile HP la leggerezza e velocità e la praticità d'uso in quanto l'installazione è molto veloce. I possessori di un PC HP avranno inoltre la possibilità di inserire l'hard disk esterno direttamente nell'HP Personal Media Drive Bay uno scomparto appositamente realizzato per il loro inserimento. L'installazione è abbastanza veloce basta collegare il disco esterno al PC, quindi collegarlo anche al cavi di alimentazione e collegare il cavo all'alimentatore che deve andare in corrente. Inserire il CD contenente i driver nel PC e avviare la procedura di installazione cliccando sul disco; seguire quindi tutte le fasi dell'installazione fino al completamento.

Prezzi e scheda tecnica

L'HP Personal Media Drive si può trovare in commercio di varie dimensioni; si parte da quello più piccolo di appena 160 GB a quello più grande che può contenere 2 TB di materiale. Tutti i prodotti sono però racchiusi nella medesima confezione e hanno la stessa velocità di ricezione dati oltre ad avere gli stessi driver e manuale per l'installazione.

Ecco la scheda tecnica :

Capacità : 160-2000 GB

Velocità : 7200 RPM

Marca : HP

Interfaccia : Hi-speed USB

Cavi : 1 cavo usb ; 1 cavi di alimentazione

Alimentazione : Adattatore di alimentazione

L'HP Personal Media Drive viene venduto ad un prezzo che va dai 40 euro per il modello più piccolo ai 170 euro per il modello che riesce a contenere 2 TB di spazio. Questi comunque sono prezzi di listino e su internet (come sempre) ci sono siti che permettono di risparmiare un bel po' rispetto al prezzo normale. Basta ad esempio fare una ricerca su eBay magari scrivendo HP Personal Media Drive per trovare delle offerte incredibili come ad esempio il disco da 1 TB a 70 euro oppure quello da 2 TB a 100 euro. Un altro venditore che propone ottimi prezzi è Amazon soprattuttto sui dischi da 500 e il sito ufficiale della HP è uno dei migliori in quanto a velcocità di spedizione e prezzi.

An image containing a stack of three Maxtor hard disks on a white back

Scritto da Mister G

Con tag #Articoli

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post